Aggiornamento: I funerali di Don Gianni si svolgeranno a San Pietro in Elda lunedì 31 ottobre alle ore 15.15 nella chiesa parrocchiale.
Tornato dalla missione in Brasile per curarsi dal morbo di Parkinson, per più di un anno Don Gianni Michelini si è dedicato, oltre che al Duomo di Modena, al servizio della parrocchia di Cognento. Si è donato con tanta fede, unità e carità. Ha iniziato qui la Missione popolare visitando tante famiglie e creando un gruppo di persone che si preparassero per questa missione tra noi.
Anche il giorno prima di morire, assicurava a don Franco, il parroco di Cognento, che avrebbe ripreso presto e con molta gioia la nostra missione. Si è fatto amare e stimare da molte persone che gli debbono tanto e desiderano col suo aiuto dal cielo, continuare la missione che gli stava così a cuore.
Ci uniremo a don Gianni con la preghiera del rosario domenica 30 ottobre alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale. Ci sarà inoltre un altro rosario nella stessa giornata di domenica 30 alle ore 21.00 nella chiesa di Gesù Redentore.
A seguito una breve biografia dal sito parrocchie.it:
Don Gianni Michelini, nato il 30 gennaio 1940, ordinato sacerdote il 29 giugno 1963. È stato Vicario Parrocchiale di Vignola (1963-64) e di San Giuseppe nel Tempio dei Caduti in Modena (1964-68); nel 1968, per qualche mese, Amministratore Parrocchiale di Montecreto, poi Vicario Parrocchiale di Finale Emilia per dieci anni, fino al 1978; e per due anni Vicario Coadiutore di Fiorano.
Nel 1979 è stato nominato primo Parroco della Parrocchia dello Spirito Santo in Modena, incarico che ha ricoperto fino al 1983, quando ha chiesto e ottenuto di partire missionario.
È stato collaboratore della Diocesi di Goias (Brasile) fino al 1985. Tornato in Italia è stato Amministratore Parrocchiale di San Giuseppe Artigiano in Modena per due anni. Nel 1987 è partito definitivamente per il Brasile; là è collaboratore della Diocesi di San Paolo, in cui si è incardinato.
Lascia un commento